Ciao sono Laura

Sono nata a Cagliari nella splendida Sardegna, e sono una ballerina e insegnante di danza diplomata al Teatro alla Scala di Milano.

Nel corso degli anni mi sono avvicinata dapprima al Pilates, successivamente allo Yoga per i benefici che queste due discipline diverse ma anche tanto affini apportavano al mio corpo di ballerina, fino a farlo diventare il mio lavoro.

Questo mi ha consentito di conoscere tante nuove persone e poter trasmettere loro tutto il mio amore per ciò che insegno.
Per alcuni anni ho lavorato come modella e ultimamente insegno portamento. Amo tutto ciò che è arte soprattutto la fotografia, adoro viaggiare, il mare, la buona cucina e la buona compagnia.

Da questo amore per ciò che insegno è nata l’esigenza di creare la mia scuola di Pilates e Yoga interamente pensata per il web, sempre a portata di un click, uno spazio da poter condividere insieme, ovunque tu sia

Durante il mio percorso di laurea, ho avuto modo di vivere un anno in Spagna, a Madrid, città che poterò sempre nel mio cuore, e che mi ha permesso di danzare con Angela Santos. Concluso il mio percorso universitario, ho capito che la danza era la mia grande passione e volevo approfondirne gli studi. La mia tenacia e determinazione mi hanno fatto realizzare il mio sogno e sono partita alla volta di Milano dove mi sono specializzata in Danza Classica Accademica all’ Accademia del Teatro alla Scala.

Durante quegli anni ho potuto studiare le seguenti materie: Anatomia e fisiologia articolare e biomeccanica del movimento con Chiara Cavalli; Tecnica della danza classico accademica con Amelia Colombini; Propedeutica alla danza classica con Eliana Arditi, Danze di carattere con Ekaterina Sizyk; Tecnica della sbarra a terra con Antonella Stroppa; Musica applicata alla danza con Marina Barbiero; Pedagogia con Sonia Paltanin.

Mi sono avvicinata al Pilates per i suoi benefici, e chi pensa sia una disciplina facile e non faticosa sbaglia. Sono specializzata sia in Pilates a corpo libero e con props (matwork), sia con i macchinari (Reformer) con l’Accademia Postural Pilates method di Torino. Ho poi proseguito gli studi a Roma seguendo il Pilates educational conference con la dottoressa Anna Maria Vitali e Alan Herdman con le seguenti specializzazioni- Pilates per Ballerini, Scoliosi in età giovanile, Gravidanza e post Gravidanza, Osteoporosi e Menopausa. Sono stata ancora a New York la città dove è nato il primo studio Pilates e ho seguito un aggiornamento di Pilates matwork &Props / Pilates Ballet presso gli studi Core pilates e Pilates on fift di New York. Ho frequentato in Sardegna il corso di formazione Back School con Prof.Toso (Studio sulla colonna vertebrale) Ultimamente sul web ho seguito degli aggiornamenti sul Pilates Ballet tecnique, Pilates barre, Pilates Pre e Post Natal.

Sono specializzata in Yoga Vinyasa, certificato Yoga Alliance International (RYS 200 hours) con il centro olistico di Sesto San Giovanni (MI). Ho frequentato il corso di formazione di Yoga e Pilates Pre e Post Natal, Yoga fusion Pilates con L’Accademia di Torino.

Pilates e Yoga con Laura
Torna su